fbpx

Top Utility 2024, Nuove Acque nella top five dei servizi pubblici

 

Il gestore idrico aretino riconosciuto fra le prime cinque aziende in Italia dal premio riservato alle aziende dei servizi pubblici nei settori di acqua, energia e rifiuti

Arezzo, 14 Marzo 2024

Top Utility, il think tank italiano di riferimento nel settore delle public utility, valuta ogni anno le performance delle aziende dei servizi di pubblica utilità e, per il 2024, ha inserito Nuove Acque tra le cinque migliori aziende in due categorie.

Sono 100 le aziende che sono state monitorate prima di arrivare alla definizione delle sette cinquine, tra le quali multiutility e player di dimensioni nazionali espressione di un comparto che vale 293 miliardi di fatturato aggregato e il 15% del PIL italiano.

Nuove Acque è nella top five alla voce Territorio e Comunità insieme a Acque, Brianzacque, Marche Multiservizi e Uniacque.

Nuove Acque rientra tra le cinque migliori aziende anche nella categoria Formare Talenti insieme a Estra, Gaia, Iren e Marche Multiservizi.

Come ogni anno, i riconoscimenti sono stati assegnati in occasione della presentazione dello studio “Le performance delle utility italiane. Analisi delle 100 maggiori aziende dell’energia, dell’acqua, del gas e dei rifiuti”.

Sono sette le categorie di riferimento dei premi: Assoluto, Territorio e Comunità, Formare Talenti, Ricerca e Innovazione, ESG, Competitività e Efficienza e Comunicazione.