fbpx

Cortona, appuntamento con il musical «L’uomo che ride», venerdì 25 marzo al Teatro Signorelli

È in arrivo a Cortona «L’uomo che ride», il musical basato sull’omonimo romanzo di Victor Hugo, sarà di scena al Teatro Signorelli il prossimo 25 marzo. Si tratta del primo lavoro della giovane compagnia «Masque Produzioni», l’opera si avvale delle musiche del compositore Marco Grieco, delle liriche di Matteo Angeletti, delle coreografie di Lucia Dionigi e dell’adattamento teatrale e la regia del regista Lorenzo Dionigi. «Lo spettacolo – spiegano gli autori – è vivace con una messa in scena che ricalca quella tipica della commedia dell’arte dove i personaggi non escono mai dalle quinte rimanendo costantemente sotto gli occhi dello spettatore».

Sono otto i personaggi in scena, attori e cantanti impegnati in un susseguirsi ritmico di coreografie, prosa e canto: «Grande lavoro è stato fatto sull’ambientazione musicale: trattandosi di una storia drammatica, le musiche hanno il compito di rispettarne l’essenza, senza però appesantire il clima drammaturgico – proseguono gli autori – Gli arrangiamenti musicali permettono di godere di brani pop/rock e brani epici orchestrali, un connubio stilistico affascinante e travolgente».
La Masque Produzioni ha pensato questo spettacolo per tutte le età, grandi e piccini, curando l’intrattenente aspetto visivo nei minimi dettagli.

Per informazioni e biglietti, rivolgersi a Terretrusche 0575/606887 o https://ticketing.terretrusche.com/events/luomo-che-ride/