Foiano, il gestore si difende: «caos rifiuti per colpa di alcuni incivili e dei ritardi di fornitura causati dal Covid19»

Comunicato Sei Toscana, dopo la nota del Comune di Foiano in cui veniva annunciato lo stop dei pagamenti al gestore:

Quanto segnalato negli ultimi giorni, anche a mezzo stampa, dall’Amministrazione comunale è dovuto esclusivamente ad un ritardo nella consegna delle attrezzature legato allo stato pandemico. Un ritardo che, purtroppo, è indipendente dalle volontà della società e che sta caratterizzando e incidendo notevolmente sul cronoprogramma di riorganizzazione dei servizi previsti non solo a Foiano, ma anche in altri Comuni del territorio servito.

Dopo numerosi e ripetuti solleciti ai fornitori, Sei Toscana assicura che già in questa settimana si procederà alla consegna delle attrezzature dedicate alle utenze, così come previsto dal modello di raccolta domiciliare definito in accordo con l’Amministrazione, con il conseguente ritiro delle postazioni stradali che hanno evidenziato criticità.

Proprio in merito alle postazioni che sono oggetto di abbandoni e conferimenti non conformi da parte di utenze non identificate, Sei Toscana intensificherà il controllo quotidiano, anche festivo, prevedendo interventi mirati di svuotamento dei contenitori e pulizia dell’area.

Scusandosi con l’Amministrazione di Foiano per le criticità riscontrate, dovute, è bene ribadirlo, al comportamento incivile di qualcuno, Sei Toscana conferma il massimo impegno per completare la riorganizzazione dei servizi condivisa.