fbpx

Droga e pistola, due in manette. Operazione della polizia stradale di Battifolle

La Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato due giovani trafficanti di droga trovati in possesso di una pistola pronta per essere utilizzata e di 125 grammi di stupefacente, tra hashish e cocaina.
E’ accaduto ieri, intorno alle 19.30, quanto una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle ha fermato, durante un normale servizio in autostrada, una Hyundai con targa italiana e con a bordo due cittadini marocchini poco più che trentenni.
Poiché i due risultavano ben conosciuti dalle forze di polizia anche per gravi reati come rapina e sequestro di persona e viste le risposte evasive alle domande dei poliziotti e un ingiustificato nervosismo, gli esperti investigatori, hanno intuito che qualcosa non andava e hanno approfondito la ricerca, effettuando la perquisizione della autovettura.
Hanno scoperto così, occultata sotto il piantone dello sterzo ma in una posizione prontamente accessibile a entrambi i fermati, una pistola Tanfoglio calibro 45 con la matricola abrasa e con il colpo in canna, insieme a 100 grammi di hashish e 25 grammi di cocaina, oltre a 3.290 euro in contanti, occultati sulla persona.
I due marocchini venivano, quindi, arrestati per il porto abusivo dell’arma da fuoco e la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente e associati al carcere di Arezzo a disposizione dell’A.G., mentre l’auto, la droga, l’arma, i soldi e tre telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per i loro contatti illeciti sul mercato dello smercio della droga, sono stati sequestrati.
Difficile pensare che l’indagine possa fermarsi qui: è inusuale, anche per i navigati poliziotti di Battifolle, trovarsi di fronte dei trafficanti di droga con un’arma al seguito pronta a sparare, ed è fondamentale, quindi, ricostruire gli spostamenti degli arrestati e capire quali fossero le loro reali intenzioni.