fbpx

Aperto il bando per i contributi del Pacchetto scuola

Il Comune di Castiglion Fiorentino comunica che il Bando di Concorso per richiedere i contributi relativi al Pacchetto Scuola a.s. 2018/2019 è aperto dal 26 aprile 2018 al 15 giugno 2018. La domanda relativa al “Pacchetto Scuola” può essere presentata dalle famiglie degli alunni delle Scuole secondarie di I° e II° in presenza dei seguenti requisiti:

a) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

b) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Castiglion Fiorentino, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni). Per gli studenti residenti in altri Comuni la domanda deve essere presentata al Comune di residenza.

I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.

Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. L’importo che verrà erogato è il seguente: si va da 280 a 196 euro. Con riferimento alle risorse disponibili ed al fabbisogno che emergerà in seguito alla approvazione della graduatoria definitiva, il Comune può disporre una diminuzione dell’importo standard regionale del contributo indicato e spettante agli studenti, che comunque non dovrà essere inferiore al 70% dello stesso.

La domanda può essere presentata presso l’Ufficio Scuola del Comune – P.za del Municipio,12 – o presso le Segreterie delle Scuole.

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Scuola – Comune di Castiglion Fiorentino – te. 0575/656461 – 656462.