Fratelli d’Italia a Cortona, Giovanni Donzelli sostiene il candidato sindaco Nicola Carini

Donzelli : “Nicola Carini ha fatto una scelta di generosità verso questa città, rinunciando a una posizione comoda per dare a Cortona il futuro che merita.”

Con la campagna elettorale ormai giunta al suo culmine, tutti i partiti di Centro Destra – Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Fratelli d’Italia, si stringono intorno a Nicola Carini, candidato a Sindaco di Cortona per sostenere un progetto di rinnovamento e buon governo per la nostra amata città. Come ulteriore sostegno a Nicola e alla sua squadra, anche Giovanni Donzelli, responsabile Nazionale di Fratelli d’Italia, ha voluto far sentire la propria voce a testimonianza della solidità e della serietà della proposta di Carini.

Donzelli ha sottolineato l’approccio di Fratelli d’Italia, che, pur registrando percentuali di voto molto alte, continua a lavorare con umiltà e dedizione al servizio del centrodestra. “Anche qui a Cortona, dove Fratelli d’Italia ha raggiunto punte del 36%, il nostro impegno rimane quello di sempre: essere al servizio dei cittadini e del territorio, con umiltà e dedizione” ha affermato Donzelli. “Nicola rappresenta la migliore scelta amministrativa in provincia di Arezzo, la più moderata e la più capace di portare un cambiamento reale. Siamo certi che con lui, Cortona tornerà a vivere una positiva esperienza di governo, perché è il sindaco che serve a Cortona. “Nicola – conclude Donzelli – ha fatto una scelta di generosità verso questa città, rinunciando a una posizione comoda per dare a Cortona il futuro che merita.”

L’incontro con Giovanni Donzelli segue di un giorno un altro appuntamento cruciale per il futuro di Cortona: quello con il Sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante. “Questa non è una campagna elettorale, ma stiamo già lavorando al futuro di Cortona,” ha dichiarato Carini. “Immaginiamo una Cortona interconnessa, che diventa sempre più baricentro per la Valdichiana e la Toscana. Per farlo occorre una rete di trasporti all’altezza, ed è per questo che l’incontro con il Sottosegretario Ferrante è strategico. Occorre un intervento serio di riqualificazione delle stazioni di Camucia e Terontola ed un tavolo con RFI e Regione per adeguare agli standard europei le nostre stazioni.”

Carini ha evidenziato l’importanza del progetto del polo logistico di Terontola e la riqualificazione delle stazioni di Terontola e Camucia, oltre alla necessità di aumentare il servizio di Freccia Rossa a Terontola. “Terontola ha tutte le carte in regola per essere sempre più una stazione importante anche per i collegamenti ad alta velocità. Con il Sottosegretario Ferrante, siamo al lavoro per aprirci a questa nuova opportunità di collegamento.”

“È il momento di fare la scelta giusta,” ha concluso Carini. “Non si tratta solo di vincere, ma di governare bene, con una coalizione ariosa e inclusiva, capace di amministrare per tutti i cittadini cortonesi. Mettiamo da parte i governi del passato e costruiamo insieme un futuro migliore per Cortona.”