Cortona, micio buttato nella spazzatura: lotta per la vita

BUTTATO NELLA SPAZZATURA: GATTINO LOTTA PER LA VITA

🐈‍⬛Non si sa da quanto tempo fosse stivato in quella scatola gettata in mezzo alla spazzatura: quel che è certo è che il gattino trovato nel bidone dell’indifferenziata a Pergo, nel Cortonese, è in gravi condizioni. Il micetto è disidratato e la sua temperatura corporea è bassissima. Lotta per la vita.

La notizia è stata diffusa da Casa Mauu, associazione animalista nata per aiutare i mici della Valdichiana. A fare la scoperta è stato un ragazzo. Il giovane mentre stava andando a buttare la spazzatura ha sentito alcuni miagolii e un pianto disperato. Quando ha aperto il cassonetto si è ritrovato davanti un gattino -malconcio , stremato ma ancora vivo – chiuso nel sacco dell’immondizia.

Chi ha fatto la scoperta ha chiamato il recupero animali: così il micio è stato trasportato alla clinica convenzionata di Montepulciano. Casa Maui tramite i suoi canali social ha raccontato la vicenda e si è detta pronta a denunciare l’episodio alle forze dell’ordine.

Non è la prima volta che succede. Anno scorso otto cuccioli di cane vennero picchiati allo sfinimento e lasciati morire in un bidone della spazzatura, poco lontano dal Canile di Ossaia. Il responsabile venne poi individuato grazie al test del Dna effettuato dalla Asl e chiesto dal Comune di Cortona.