Giani in visita a Foiano a sostegno della candidatura di Jacopo Franci: “Regione pronta ad investre sul progetto della Cittadella dello Sport”

 

Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, negli scorsi giorni è stato in visita a Foiano della Chiana, su invito del candidato Sindaco della lista civica Scelgo Foiano, Jacopo Franci. L’incontro si è svolto all’interno del tour che sta portando Franci e la sua squadra a confrontarsi con le realtà associaDve e le aziende del territorio, in vista delle elezioni amministraDve.

In questa occasione, Franci ha voluto far visitare, per la prima volta, al Presidente della Regione, la CiGadella dello Sport foianese. Assieme a una delegazione delle Associazioni Nuova Ac Foiano e Pallavolo Foiano Giani si è mostrato interessato al progeGo che sarà portato avanD in questa area del paese e si è deGo disponibile al supporto nel reperire fondi a8raverso bandi e finanziamen7 mira7 per far crescere l’area sporDva e venire incontro alle esigenze di tuGe le Associazioni foianesi.

Il progeGo presentato al Governatore Giani prevede l’ampliamento dell’area spor7va con un nuovo palazzeGo dello sport, nuove aree polivalen7 ad uso calcisDco, la pista di atle7ca regolamentare, ma sopraGuGo un piano per l’efficientamento energe7co di tuGa l’area. Questo ulDmo punto è una richiesta fondamentale che arriva proprio dalle associazioni sporDve per rendere l’impianto autofinanziabile a livello energeDco e per tagliare le spese delle bolleGe.

Il Presidente ha confermato la volontà della Regione nell’invesDre ancora su Foiano, come è stato faGo con i due milioni di finanziamento per il Teatro Garibaldi. Il nuovo palazze8o dello sport e i nuovi impian7 per il calcio sono una proposta concreta e realizzabile. Giani, che in Regione ha anche la delega dello sport, ha confermato il suo impegno su questo progeGo presentato da Franci e dalle Associazioni, tanto da proporre, durante l’incontro, la possibilità di organizzare even7 di a caratura regionale e nazionale nell’impianto di Foiano.

Insomma, l’impianto sporDvo di Foiano è già pronto per il salto di qualità e a questo fine Franci e la sua squadra stanno lavorando molto, per garanDre l’aGenzione annunciata verso giovani, famiglie e per un tempo libero di qualità.