Con Alfa anche Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics

Ecco la «line up» dellevento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti

Achille Lauro e Clara, ecco gli altri due artisti nel programma del concerto Cortona Comics. Saranno loro ad esibirsi giovedì 30 maggio sul palco dello stadio «Santi Tiezzi», prima del «live» finale con Alfa, primo protagonista annunciato dagli organizzatorila scorsa settimana. Ad aprire la serata sarà Clara, volto noto della serie tv «Mare fuori». Clara Soccini, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone «Diamanti grezzi», canterà dal vivo i brani del suo album desordio «Primo».

A seguire sarà la volta di Achille Lauro che porterà sul palco il suo «Summer Fest. A Rave Before L’Iliade», uno spettacoloall’insegna dellinclusività. Lartista è reduce del successo di «Ragazzi Madre LIliade», il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera, oltre che del successo della sua “Stupidi Ragazzi, in testa alle classifiche.

La conclusione della serata vedrà protagonista Alfa che porterà a Cortona una tappa del suo tour «Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato». Il cantautore, protagonista dellultimo festival della canzone italiana con il singolo «Vai!», è stato apprezzato anche per il duetto con Roberto Vecchioni sulle note di «Sogna, ragazzo, sogna».

Lorganizzazione della manifestazione è a cura di Cortona Sviluppo con la collaborazione di Mengo Music Fest, nella stessa collaudata formula del 2023. Stessa formula anche per lanteprima e l’«after-night» che vedrà protagonisti i deejay selezionati dallassociazione Cautha.

Giovedì 30 maggio 2024 i cancelli dello stadio comunale Santi Tiezzi si apriranno alle ore 17, nellarea saranno presenti «truck drink & food» e spazi dedicati al ristoro. Il costo di ingresso è di 30 euro, i biglietti sono già acquistabili online (con maggiorazione per diritti di prevendita su Ticketonehttps://www.ticketone.it/artist/cortona-comics/ ), oppure recandosi a Cortona Sviluppo (via Guelfa 40 – Cortona) o contattando lassociazione Cautha che collabora alla promozione dellevento.