Si torna in pista: sabato riapre l’Iradei

Let’s dance. Si torna in pista, riapre la discoteca in Valdichiana: riapre l’Iradei, il locale della movida notturna a Castiglion Fiorentino in zona Santa Lucia. Da quando aveva chiuso definitivamente i battenti Le Mirage a Monte San Savino (dove da qualche mese ha aperto la Conad) la vallata del Clanis era rimasta sprovvista di discoteche vere e proprie, se di fa eccezione della Vispa Teresa che però si trova geograficamente in provincia di Siena, a Bettolle.

Erano state organizzate alcune serate, recentemente anche al Pallone di Montecchio e a l’Arlecchino così come in altri locali soprattutto nel periodo estivo all’aperto, ma all’appello sono mancate negli ultimi anni le storiche discoteche, come quelle che avevano fatto la storia il secolo scorso e a inizio anni duemila.

Il gran ritorno, come attesta una locandina che circola in rete, sarà sabato prossimo, 23 marzo, sotto l’organizzazione della Smile Gang, di Cranium e Gabriele Banchelli, realtà note nel mondo della movida aretina. L’Iradei aveva fatto la storia delle nottate castiglionesi soprattutto negli anni ‘90, con un’ultima parentesi di attività nel biennio 2016-2017 con serate sia il venerdì che il sabato. L’ultima serata era stata la festa di Capodanno del 31 dicembre 2017.