Foiano della Chiana, beccato spacciatore: aveva quasi due etti di droga

Nella notte del 17.02.2024, i Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana, hanno arrestato in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile della ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti), un cittadino italiano, di circa quaranta anni, conosciuto alle forze dell’ordine.

I carabinieri, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacentinella città foianese, dopo aver eseguito un servizio di osservazionee pedinamento, avvedutisi del fare sospetto di una persona, già conosciuta per i suoi precedenti, hanno notato un andarivieni di persone che si avvicinavano al sospettato e si allontanavano in fretta dopo un fugace scambio. I militari a questo punto procedevano per una perquisizione personale e locale a carico dell’uomo, all’esito delle quali hanno rinvenuto e posto sotto sequestro penale:

GR. 30,837 SOSTANZA STUPEFACENTE TIPO “COCAINA”;
NR.2 INVOLUCRI CONTENENTI COMPLESSIVI GR.1,28 SOSTANZA STUPEFACENTE TIPO “COCAINA”;
NR.1 BARATTOLO CONTENENTE GR.70,4 SOSTANZA STUPEFACENTE TIPO “COCACINA”;
GR. 65,62 SOSTANZA STUPEFACENTE TIPO HASCISC;
NR.1 BILANCINO DI PRECISIONE;

Nella medesima circostanza, sono state segnalate alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, n. 2 ragazzi: un cittadino italiano di circa quaranta anni, che aveva acquistato n.2 involucri contenenti g.0,5 di sostanza stupefacente tipo cocaina; un cinquantenne di origini marocchine, trovato in possesso di n.2 involucri contenenti g.0,5 di sostanza stupefacente tipo cocaina.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Arezzo, in attesa dell’udienza di convalida.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.