fbpx

Cortona, l’anno nuovo porta con sé dieci incontri con «Nati per Leggere»

Il progetto per favorire la lettura riparte da mercoledì 10 gennaio alla Biblioteca di Camucia

Un nuovo anno dedicato ai libri e alle famiglie con gli incontri di «Nati per leggere insieme», liniziativa per promuovere la lettura nelle famiglie con bambini fino a 6 anni di età.

Il nuovo ciclo di incontri parte dal 10 gennaio alle 16,30 alla Biblioteca di Camucia, in via Sandrelli. Per partecipare è consigliato portare un plaid e tenere spento lo smartphone, ma non è necessaria la prenotazione.

«Lobiettivo dellAmministrazione comunaledichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensieratiè quello di incentivare la lettura nei più piccoli e di favorire questa buona pratica quotidiana nellambito familiare. Ringraziamo tutte le nostre educatrici e gli esperti che stanno rendendo questa iniziativa un appuntamento fisso, è importante crescere i bambini leggendogli libri con la nostra voce».

Il Comune di Cortona promuove questa iniziativa perché la lettura favorisce lo sviluppo cognitivo dei piccoli e migliora le capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Il motto di «Nati per leggere insieme» è «Apprendere lamore della lettura attraverso un dono: un adulto che legge una storia». Dopo il primo appuntamento del 10 gennaio, gli incontri proseguono sempre il mercoledì, il 24 gennaio, il 7 e il 21 febbraio, il 6 e il 20 marzo, il 10 e il 24 aprile e l8 e il 22 maggio. Liniziativa è organizzata dalla Cooperativa Polis, per informazioni 0575678382.