fbpx

Il ritorno del Presepe vivente di Pietraia, anteprima con la Natività l’8 dicembre a Cortona

 

Oltre agli appuntamenti del 25 e 26 dicembre e dell’1, 6 e 7 gennaio a nel borgo, venerdì 8 dicembre a Cortona si terrà un’anteprima della rappresentazione della Natività. 

Fra le novità di Natale di Stelle c’è anche quella del coinvolgimento degli organizzatori del Presepe Vivente di Pietraia nel centro storico di Cortona. Nel giorno dell’Immacolata si terrà la rappresentazione della Natività in piazza della Repubblica alle ore 16. 

La tradizionale rappresentazione si svolgerà nel borgo di Pietraia il 25 e 26 Dicembre, il primo, il 6 e il 7 Gennaio 2024 (dalle 17,30 alle 19,30). Il giorno dell’Epifania si svolgerà il tradizionale Corteo dei Re Magi. 

Quella del Natale 2023 è la 30esima edizione della rappresentazione e conferma le cinque date in cui il paese di Pietraia tornerà a respirare l’atmosfera di oltre 2000 anni fa. Figuranti e splendide scenografie daranno vita all’antica Betlemme, accompagnando il visitatore fino ai luoghi della Natività. I volontari dell’associazione Presepe Vivente di Pietraia hanno già iniziato a predisporre la complessa macchina organizzativa della rievocazione in un percorso di oltre 1000 metri con più di 100 figuranti. Prenderanno forma scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù: dall’accampamento della Legione Romana al grande Mercato, fino al Lebbrosario.