fbpx

Cortona, ecco la terza edizione delle borse di studio «Danilo Camorri»

 

Terza edizione delle borse di studio «Danilo Camorri», la misura per aiutare i migliori studenti cortonesi torna anche per questo anno scolastico. Fino al 28 dicembre 2023 è possibile presentare domanda di ammissione. Una borsa di studio di euro 500 è destinata a studenti residenti nel comune di Cortona, che nell’anno scolastico 2022/23 hanno superato l’esame di maturità con una votazione non inferiore a 90/100. Altre due borse di studio del valore di 2mila euro cadauna sono dedicate agli studenti universitari iscritti a corsi di laurea in materie specialistiche informatiche quali: Ingegneria informatica, Ingegneria dell’informazione, Informatica, Matematica, Fisica con riserva prioritaria agli studenti residenti a Cortona iscritti ad Ingegneria informatica. 

Tutti i requisiti e i criteri del bando delle borse di studio sono consultabili all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37723

L’iniziativa è stata realizzata per la prima volta nel 2021, grazie alla volontà di Francesco e Michela Camorri, figli del noto imprenditore Danilo Camorri, fondatore dell’azienda Uno Informatica. L’obiettivo delle borse di studio è quello di valorizzare alcune figure di giovani professionisti che al momento sono difficili da trovare nel mercato del lavoro.

«Dopo la bella riuscita della scorsa edizione – dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati – crediamo che anche quest’anno i nostri giovani non si lasceranno sfuggire la possibilità di ottenere un contributo per la propria realizzazione personale e professionale. Dobbiamo ringraziare aziende come quella fondata da Danilo Camorri per essere in grado di offrire un’opportunità che non è solo lavorativa, ma è anche e soprattutto di crescita personale e professionale».

«Siamo entusiasti di continuare il nostro impegno a sostegno delle “Borse di studio Danilo Camorri”, un’iniziativa dedicata alla promozione della formazione dei giovani nel territorio cortonese – dichiarano Francesco e Michela Camorri – Nel bando del 2023, saranno assegnate tre borse di studio, e ci auspichiamo una partecipazione significativa come nelle edizioni precedenti. Questa iniziativa rappresenta un impegno costante nel portare avanti i valori e l’eredità morale lasciata da nostro padre, Danilo Camorri. Un impegno continuo per contribuire alla crescita delle nuove generazioni nel nostro territorio».

Il termine per l’inoltro delle domande di ammissione al concorso è fissato alle ore 12:00 di giovedì 28 novembre 2022. Le domande, complete di esatto recapito e corredate dei documenti richiesti, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata (con ricevuta di ritorno) e indirizzate al Sindaco del Comune di Cortona, piazza della Repubblica n. 13, 52044 Cortona (AR), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Pec del Comune di Cortona: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it o, ancora, presentate direttamente entro il giorno di scadenza nell’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Cortona, piazza della Repubblica n. 13, Cortona (AR) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 avendo cura di precisare nell’oggetto “Borsa di studio anno scolastico 2022/2023”. 

Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili nella pagina avvisi del sito del Comune di Cortona all’indirizzo https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=37723