fbpx

Foiano, ruba 6 bottiglie di alcol: 23enne beccato dai carabinieri

Ruba quattro bottiglie di superalcolici e due di birra: 23enne beccato dai carabinieri. E’ successo mercoledì sera, in un centro commerciale in località Farinole, nel comune di Foiano Della Chiana. Il ragazzo, della zona, poco più che 20enne, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Foiano Della Chiana, guidati dal neo comandante Gianluca Falco con l’accusa di furto aggravato. Dopo il saccheggio, il responsabile del centro commerciale aveva immediatamente denunciato il presunto autore del reato allertando il 112. Tra l’altro l’individuo era già noto alle forze dell’ordine della compagnia di Cortona per fatti analoghi: per questo nei suoi confronti già pendeva una misura cautelare di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nell’ultimo colpo al supermercato, il giovane avrebbe depredato gli scaffali di alcune bottiglie di liquore e, anche dopo esser stato sgamato dal personale, aveva restituito soltanto parte della refurtiva. Ancora, nonostante le intimazioni del personale di vigilanza, il ragazzo si sarebbe precipitato, eludendo dispositivi antitacheggio e barriere magnetiche, all’uscita del negozio. Lì però lo aspettavano i militari dell’Arma che hanno beccato il giovane con le mani sulla marmellata: anzi sulle bottiglie.

Perquisito dai militari, il 23enne è stato infatti risultato in possesso di varie bottiglie di superalcolici, per un ammontare di poco più di 50 euro, nascoste all’interno dello zaino utilizzato per il raid: bottino prontamente riconsegnato ai proprietari. Il giovane è stato arrestato e condotto in caserma per le procedure di fotosegnalamento e gli accertamenti del caso. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima al Tribunale di Arezzo, davanti al Pm Bernardo Albergotti e al giudice Antonio Dami. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il ragazzo, difeso dall’avvocato Rossella Sposato, l’obbligo di dimora nelle ore notturne, in attesa del processo in programma il prossimo 26 settembre che accerterà le responsabilità del ragazzo.