fbpx

Foiano della Chiana entra nell’associazione città dell’olio

“Una grande opportunità per tutto il territorio. Il nostro impegno è sempre rivolto a valorizzare i nostri prodotti di qualità e sostenere lo sviluppo.”_

Nuovo ed importante riconoscimento per la città di Foiano della Chiana che entra a far parte ufficialmente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
La cerimonia di consegna della bandiera si è svolta giovedì 29 giugno 2023 nella sala del consiglio comunale di Foiano alla presenza di Antonio Balenzano, direttore dell’Associazione Città dell’Olio e di Mario Agnelli coordinatore regionale Città dell’Olio della Toscana, i rappresentanti di Coldiretti, della Pro Loco di Foiano e dell’azienda Santa Vittoria, importante produttrice di olio e vino.
Al termine proprio l’azienda ha offerto una degustazione con i prodotti tipici.
La rete delle città dell’olio raccoglie 450 comuni di tutta Italia, impegnati nella promozione dell’olio extravergine di oliva e nella valorizzazione del patrimonio olivicolo italiano.
A ricevere la bandiera ed il riconoscimento è stato direttamente il Sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati, assieme all’Assessore alla Cultura e Turismo Jacopo Franci.

“Con l’adesione alle Città dell’Olio abbiamo voluto dare un segnale forte di attenzione ai nostri produttori di olio e confermare il nostro impegno quotidiano e dare ulteriore slancio alla diffusione della cultura dell’olio e del turismo dell’olio” – ha dichiarato il sindaco Francesco Sonnati
Siamo felici di aver aderito all’associazione Nazionale Città dell’Olio perché questa opportunità ci permette di investire energie in un percorso di valorizzazione dell’olivicoltura locale attraverso l’organizzazione di eventi e progetti che danno prestigio e immagine alle nostre eccellenze”.