fbpx

Il tennis club Castiglionese arriva in B1

Le fantastiche ragazze del Tennis Club Castiglionese conquistano la promozione da “imbattute” superando in casa il Quanta Club Milano.

Le splendide ragazze del Tc Castiglionese conquistano meritatamente la SERIE B1 dopo un percorso netto di 6 partite senza sconfitte (5 vittorie e 1 pareggio) in un girone difficilissimo ed impegnativo dal punto di vista organizzativo (squadre di Bergamo, 2 di Cuneo, Finale Ligure, Santa Margherita Ligure e Milano).  La squadra è quasi la stessa che lo scorso anno conquistò la serie B2 ed è composta da ragazze del vivaio come Agnese Gentili, Lavinia Mancini, Irene Milighetti e Aida Tica, la conferma della giocatrice rumena Elena Cadar (presente solo negli ultimi 2 incontri) e l’innesto di un’ottima giocatrice e grande persona come Giulia Crescenzi che ci ha aiutato a fare il salto di qualità.   Questo ennesimo successo è il frutto di una programmazione pluriennale del circolo presieduto da Giuseppe Pianaccioli e dei Consigli Direttivi che si sono succeduti negli ultimi 9 anni e da un grandissimo lavoro di squadra firmato dai capitani Nicola Valenti e Massimiliano Lombardi e dai dirigenti Leonardo Grifoni e Valerio Milighetti.

“Sono fiero ed orgoglioso di quello che ha fatto quest’anno la squadra perché non è mai facile vincere né tantomeno per un piccolo circolo come il nostro ottenere 2 promozioni consecutive e prestigiose. Si vede bene il lavoro dei dirigenti e dello staff perché è un po’ tutto il movimento femminile ad esaltarsi nel nostro circolo. La scorsa settimana siamo stati in prima pagina su tutte le testate tennistiche per lo splendido torneo internazionale dell’Avvenire disputato da Agnese Gentili, sabato 24 giugno giocheremo in casa la finale regionale della categoria U16 femminile (con Agnese ci saranno anche Aida Tica e Irene Milighetti). Godiamoci fino in fondo questi momenti di gloria e poi programmeremo con calma la stagione 2024. Un ringraziamento speciale va ai nostri due sponsor della squadra femminile, gli stessi che ci hanno accompagnato dalla serie D2 (2015) alla B1: Cima Chemicals e Studio Dentistico Macri ” dichiara il presidente del Tc Castiglionese, Giuseppe Pianaccioli.