fbpx

Carnevale di Foiano, un defibrillatore per i cantieri

 

 

Grazie all’impegno dell’Associazione Carnevale di Foiano e dei quattro cantieri, Bombolo, Nottambuli Azzurri e Rustici, sostenuti dal Comune e dalla ASL Toscana sud est, da oggi anche nell’area dei Cantieri dove per tutto l’anno si svolge l’attività è in funzione un defibrillatore, uno strumento fondamentale per garantire un pronto intervento in caso di emergenza cardiaca.

“Un impegno che avevamo da tempo con l’Associazione del Carnevale, racconta il Sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati. Questi spazi sono frequentati da centinaia di nostri concittadini che lavorano incessantemente tutto l’anno per creare i maestosi carri allegorici. Con la presenza del defibrillatore e grazie alla formazione effettuata con la ASL, questo luogo è nettamente più sicuro.

Ringrazio l’Associazione del Carnevale, tutti i cantieri e l’Azienda ASL Toscana sud est per la disponibilità e sensibilità dimostrata, un gesto che è per il bene dell’intera comunità.”

La consegna e installazione del defibrillatore è avvenuta venerdì 9 giugno alla presenza di tutti i presidenti dei cantieri, dei rappresentanti del Carnevale, del direttore Amministrativo della Asl Antonella Valeri, del Sindaco di Foiano Francesco Sonnati e degli Assessori Jacopo Franci ed Elena Bigliazzi.