Oltre 15 mila euro a disposizione per coprire spese retroattive. Scadenza delle domande 20 marzo.
In una fase complicata per la gestione delle spese, con i redditi delle famiglie erosi da rincari delle bollette e dal costo della vita in genere, diventa fondamentale, laddove possibile, l’intervento del โpubblicoโ. Ecco che il comune di Marciano della Chiana, facendosi partecipe delle difficoltร di tanti e con lo scopo di supportare al meglio i genitori nel percorso di crescita dei piรน piccoli, si รจ posto lโobiettivo di sostenere i nuclei familiari del territorio nel pagamento delle rette per i bambini che frequentano lโasilo nido.
Si tratta di un cospicuo sostegno, quello predisposto dallโamministrazione comunale, pari a โฌ 15.212,24 complessivi, con valenza retroattiva. Infatti, i canoni oggetto di rimborso riguardano le spese sostenute nel periodo che va da gennaio 2022 a febbraio 2023.
L’avviso pubblico riguarda l’erogazione di rimborsi a tutte le famiglie residenti nel comune di Marciano della Chiana per i servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati, presenti sul territorio comunale o in altri comuni.
Per avere accesso ai rimborsi delle spese sostenute in quota parte, รจ sufficiente seguire la procedura del bando pubblicato sul sito del comune, allegando la documentazione richiesta, entro il 20 marzo. Al termine verrร stilata la graduatoria e verranno erogati gli importi tramite bonifico agli aventi diritto.
โLa questione, posta anche in Consiglio comunale โ dichiara il sindaco di Marciano della Chiana, Maria De Palma โ si concretizza in una misura di cui andiamo particolarmente orgogliosi. Mentre le spese per i bambini da 3 a 6 anni sono โcoperteโ, andiamo a sostenere con convinzione le famiglie residenti nel nostro territorio con figli da 3 a 36 mesi, anche quelle che affidano i bimbi ad asili fuori dal nostro comuneโ.