fbpx

Cortona, ancora pochi giorni per approfittare delle Borse di Studio «Danilo Camorri»

Dopo lassegnazione delle prime due borse di studio, restano pochi giorni per approfittare di altre due opportunità firmate «Danilo Camorri». Si tratta del bando dedicato agli studenti universitariiscritti ad Ingegneria Informatica o dellInformazione, nonché ad Informatica, Matematica e Fisica. Le opportunità sono prioritariamente riservate agli studenti di Ingegneria Informatica residenti nel comune di Cortona.

Le condizioni di ammissione sono specificate nel bando pubblicato sulla home page del sito istituzionale nella sezione «avvisi» o nella sezione della «trasparenza» alla url https://www.comunedicortona.it/trasparenza/application/files/2816/7155/1088/allegato_A.pdf

Allo stesso indirizzo è possibile trovare tutte le coordinate e la modulistica per la presentazione delle domande che possono essere inoltrate entro le ore 12 del 20 gennaio 2023.

Il bando prevede l’assegnazione di due borse di studio del valore di 2mila euro ciascuna in favore di studenti universitari. Dopo quanto elargito nel 2021/22, si tratta della seconda edizione delle Borse di studio «Danilo Camorri», intitolate allimprenditore cortonese, fondatore di Uno Informatica, una delle aziende leader nel settore tecnologico.

Già assegnata la prima parte delle borse di studio, quelle dedicate agli studenti delle scuole superiori, tutti i beneficiari (anche gli universitari) saranno invitati alla cerimonia ufficiale nella sala del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco Luciano Meoni, dellassessore allIstruzione Silvia Spensierati e di Francesco e Michela Camorri, figli del noto imprenditore, ideatori delle Borse di studio.