fbpx

Castiglion Fiorentino, “colazione con la befana”

“Colazione con la Befana”. Venerdì mattina, 6 gennaio, dalle ore 10 alle 13 circa, presso la palestra degli Scolopi, verrà offerta a tutti i bimbi la colazione e la calze 

La mattinata verrà poi allietata con uno spettacolo di magia

Si dice che “l’Epifania tutte le feste le porte via” e a Castiglion Fiorentino, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco, si è pensato bene di salutare le festività natalizie con la “Colazione con la Befana”. Venerdì mattina, 6 gennaio, dalle ore 10 alle 13 circa, presso la palestra degli Scolopi, verrà offerta a tutti i bimbi una colazione sana e con i prodotti del territorio.

La mattina verrà poi allietata da uno spettacolo di magia realizzato da Paolo Nenci. Alla fine dello spettacolo la befana regalerà ai bimbi presenti le calze piene di dolcetti e per chi lo vorrà sarà possibile anche fare una foto ricordo. La città di Castiglion Fiorentino vuole rendere omaggio alla “vecchietta” che da sempre sulla sua scopa distribuisce dolciumi a tutti i bambini.

 “Non potevamo non chiudere le festività natalizie con un ultimo appuntamento dove i protagonisti saranno i bambini e la ‘nostra cara’ befana. Sarà sicuramente un bel momento di divertimento e di socializzazione oltre che un’occasione per scambiarsi gli ultimi auguri e godersi ancora l’atmosfera magica del Natale” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini.