fbpx

Cortona, la festa nelle frazioni: successo a Camucia, Mercatale e Terontola

Natale di Stelle non solo in centro, la rassegna di eventi delle festività è sbarcata anche nelle frazioni coinvolgendo le comunità locali. «Voglio ringraziare le attività commerciali, le associazioni e le tantissime persone che stanno dando vita a momenti di aggregazione, a spettacoli e appuntamenti culturali nel nostro vasto territorio» ha dichiarato il sindaco Luciano Meoni. Stamani il primo cittadino cortonese ha partecipato all’iniziativa che si è svolta a Mercatale, con Babbo Natale e i bambini delle scuole.

Nell’ultimo weekend da sottolineare anche la bella riuscita della festa a Camucia, sabato pomeriggio via Lauretana è stata aperta agli spettacoli con gonfiabili, artisti di strada e il calesse natalizio. L’evento è stato reso possibile grazie al supporto delle realtà commerciali. A Camucia Babbo Natale tornerà anche nei prossimi giorni al Centro commerciale «I Girasoli», sia venerdì 23 che sabato 24.
Le feste di Natale nelle frazioni sono partite di slancio grazie alla manifestazione dell’11 dicembre a Terontola: «Anche qui – prosegue il sindaco Meoni – in un clima di grande unità, grazie alle associazioni ed ai commercianti, è stato possibile dare vita ad un momento di aggregazione e di valorizzazione delle imprese locali. Parliamo delle tre frazioni più grandi, ma non ci dimentichiamo che in tanti piccoli e medi centri del Cortonese ci sono realtà locali che tengono vivo quel senso di comunità che fa grande il nostro territorio».

Gli eventi di Natale di Stelle, con l’organizzazione di Cortona Sviluppo, proseguono fino a domenica 8 gennaio: www.cortonanatale.it