fbpx

Castiglion Fiorentino, gli rubano un fucile ma poi se ne sbarazzano lasciandolo lungo la strada

Castiglion Fiorentino, gli entrano in casa e gli rubano orecchini d’oro, orologi e un fucile. Poi, se ne sbarazzano in mezzo alla strada. Indagini in corso.

Orecchini d’oro, orologi e… un fucile. E’ il variegato bottino di alcuni ignoti malfattori che la notte scorsa hanno messo a segno un colpo in un’abitazione a Castiglion Fiorentino. La vittima del furto aveva lasciato le chiavi di casa nella sua macchina, parcheggiata nei pressi della festa di Rigutino che si sta svolgendo in questi giorni.

Proprio approfittando dell’atmosfera scanzonata gli ignoti malfattori sono riusciti ad impossessarsi delle chiavi e, quindi, a introdursi nella sua abitazione. I banditi non hanno danneggiato nulla ma hanno saccheggiato orecchini d’oro, orologi e una cassaforte contente un fucile da caccia.

Dopo la segnalazione, i Carabinieri di Castiglion Fiorentino e della radiomobile, hanno immediatamente proceduto ad un’accurata perlustrazione del territorio e, forse per questo motivo, i ladri hanno deciso di abbandonare l’arma in località Sant’Antonino.

I carabinieri hanno dunque riconsegnato la cassaforte danneggiata e scardinata con il fucile al legittimo proprietario. A seguire le indagini i militari della stazione di Castiglion Fiorentino che stanno controllando le immagini delle videocamere e valutando l’eventuale presenza di impronte digitali.