fbpx

Cortona, 125 mila euro per il nuovo asfalto a Montecchio. Completati i lavori

Nuove asfaltature per un chilometro di strade grazie a 125 mila euro di fondi statali, sono i numeri dellultima consistente operazione di manutenzione del Comune di Cortona. Lattività è avvenuta a Montecchio, permettendo di completare quanto avviato lo scorso anno.

Le strade comunali che dalla «provinciale» raggiungono la frazione sono state ripristinate grazie ad un intervento di rifacimento del manto. I lavori sono avvenuti sia nel tratto fuori dal centro abitato in direzione Monsigliolo per circa 250 metri, a ridosso dellintersezione con la Sp di Manzano, sia nel tratto verso San Lorenzo, dove sono 650 metri quelli ripristinati. Le operazioni di manutenzione si sono concluse mercoledì pomeriggio ed hanno riguardato anche il piazzale della farmacia di Montecchio.

«Si tratta di uno dei più importanti interventi di manutenzione stradale – dichiara il sindaco Luciano Meoni, che ha la delega dei Lavori pubblici – con questo investimento riusciamo a completare il rifacimento delle strade comunali che collegano questa importante frazione, un lavoro che avevamo iniziato lanno scorso e che adesso abbiamo ricucito. La prossima settimana, sempre in tema di manutenzioni, sarà effettuato un intervento sul ponte fra San Lorenzo e Pietraia».