fbpx

Incidente durante i lavori edili in una casa di Lucignano. All’arrivo dei carabinieri i muratori erano scappati. Indagini in corso

Nella mattinata di ieri, a Lucignano, durante l’esecuzione di lavori edili in un cantiere di civile abitazione, si è verificato un incidente sul lavoro.

Dai primi rilievi tecnici si appurava che probabilmente un operaio, mentre terminava la salita all’interno del cestello, quest’ultimo, scivolava dal braccio della gru fino a rovinare a terra. Il cantiere edile veniva messo in sicurezza e venivano raccolte le prime informazioni sulla dinamica dei fatti.

Sul posto Interveniva personale del 118, della Polizia Municipale di Marciano della Chiana, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile di Cortona insieme a quelli del N.I.L. (Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro) di Arezzo per gli accertamenti del caso. In loco si appurava che due lavoratori si erano dileguati.

Successivamente, si accertava che i due operai di nazionalità albanese tornavano sul posto. L’operaio precipitato a terra dal cestello rimaneva illeso. Sono in corso accertamenti finalizzati ad appurare le posizioni amministrative contrattuali ed il rispetto delle norme sulla sucurezza degli operai identificati e della ditta esecutrice dei lavori.