Lucignano, iniziano i Summer Lab al museo

Dopo il successo dei Summer Lab dell’estate 2021, la società Innovative Multiservice, gestore del Museo di Lucignano, organizza anche per l’estate 2022 delle attività rivolte ai bambini, con una formula del tutto nuova. I laboratori ludici e didattici sono aperti a tutti i bambini che frequentano la scuola primaria (che hanno già concluso la prima).

Saranno organizzati quattro turni di attività, della durata di 1 settimana ciascuno (dal lunedì al venerdì). Ogni turno si attiva con almeno 10 bambini partecipanti per un massimo di 15. Nel caso in cui le adesioni raggiungano i 20 bambini verrà attivato un ulteriore gruppo con un secondo operatore. L’accoglienza è dalle ore 9:00, le attività inizieranno alle ore 9:30 e termineranno alle ore 12:30. L’accoglienza dei bambini e il loro ritiro al termine delle attività è presso Piazza del Tribunale.

Le attività si svolgeranno all’interno del Museo di Lucignano, della Biblioteca Comunale, in Piazza San Francesco, nel centro storico, nei giardini pubblici e nel bosco inglese. Verranno svolte attività didattiche ed educative all’interno del Museo, alla scoperta delle opere e delle origini del paese, e attività ludiche all’aperto. I bambini si cimenteranno in attività pratiche come il colorare e riprodurre un quadro, decorare un’anfora, lo scavo simulato, il collage e passeggiate intorno al borgo. I turni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

1° turno:
da lunedì 4 luglio a venerdì 8 luglio

2° turno:
da lunedì 11 luglio a venerdì 15 luglio

3° turno:
da lunedì 18 luglio a venerdì 22 luglio

4° turno:
da lunedì 25 luglio a venerdì 29 luglio

Il costo dell’iscrizione per ogni turno (1 settimana) è di €45,00 a partecipante. Il costo cumulativo per tutti e 4 i turni (4 settimane) è di €160,00. Il costo comprende la polizza assicurativa, la fornitura di tutti i materiali necessari allo svolgimento delle attività, una bottiglia d’acqua naturale da ½ litro a bambino al giorno dell’Azienda Santa Fiora di Monte San Savino, e una porzione di frutta biologica del Carrefour Express di Lucignano.
Tutte le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Il programma e le attività potranno essere modificati senza preavviso in base alle condizioni meteo. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a museo@comune.lucignano.ar.it o telefonando al numero 0575.838001 / 389 0204821. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il lunedì precedente l’inizio della settimana per la quale si richiede l’iscrizione.