fbpx

Carnevale di Foiano, le immagini e le dirette della prima sfilata dei carri. Apertura degli uscioni e inaugurazione

Il Carnevale di Foiano è tornato e con lui sono tornate le emozioni di centinaia di persone che nei vari cantieri danno vita ai carri allegorici e alle coreografie delle mascherate. A Foiano una giornata perfetta fra sole e vento e soprattutto fra i mille colori dei coriandoli.

Il Cantiere Nottambuli presenta “L’ultima speranza”: contro le catastrofi degli ultimi anni, pandemia compresa, le nuove generazioni potranno essere appunto la speranza per far rinascere un mondo a colori.

Il Cantiere Azzurri si presenta quest’anno con il carro dal titolo “Inno alla gioia”, una allegoria di quello che rappresenta la maschera in un mondo omologato e pieno di obblighi nei confronti della società. Il Carnevale quindi come il momento in cui l’individuo può essere libero di gioire senza paletti.

Il Cantiere Rustici farà uscire “L’arte dell’inganno”. L’allegoria dei due anni di pandemia dove ancora una volta la storia si è ripetuta e i facoltosi hanno avuto la meglio sui bisognosi

Il Cantiere Bombolo propone “Confronto con l’ombra”: l’uomo come intrappolato in un labirinto che alla fine avrà un Minotauro da sconfiggere. In questo caso lo specchio e il riflesso della realtà, quindi se stessi

La diretta dell’inaugurazione della 483^ edizione del Carnevale di Foiano, con gli interventi del sindaco di Foiano Francesco Sonati e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

APERTURA USCIONI

Cantiere Nottambuli

Cantiere Rustici

Cantiere Azzurri

Cantiere Bombolo