fbpx

Lucignano, torna la Merenda nell’Oliveta L’appuntamento è per sabato 7 maggio 2022

L’iniziativa in mezzo alla natura, promossa in collaborazione con L’associazione nazionale Città dell’olio, è alla seconda edizione
Un luogo incantato, Oliveto, in località Poggio Povero, da dove è possibile ammirare Lucignano incorniciata dagli olivi, è la location scelta per la seconda edizione della “Merenda in Oliveta”, iniziativa che coniuga ambiente ed eccellenze del territorio.

La seconda edizione di questo appuntamento lucignanese, organizzato dall’associazione Città dell’olio e che gode del patrocinio del Ministero dell’ambiente e dell’adesione della Lilt, Lega italiana lotta contro i tumori, è in programma sabato 7 maggio con partenza dalle 17 dai Giardini pubblici di Lucignano. Da qui, una guida condurrà i partecipanti più volenterosi a piedi verso Oliveto, mentre i più “pigri” potranno raggiungere il luogo prestabilito in auto. L’aperitivo di benvenuto sarà a base di bruschette con olio di Lucignano, cui seguirà il “corso di assaggio dell’olio” a cura del premiato frantoio “Cinque colli” di Lucignano e il corso di Yoga nel magnifico oliveto. La “merenda al tramonto”, con consegna dei box “Eccellenze Valdichiana” in collaborazione con le macellerie “Bruschi” e “da Ilaria”, con degustazione di vini del territorio cantine “il Sosso” e “Agricola Fabbriche Palma”, sarà accompagnata musicalmente dalla lounge music di Fabrizio Bai Trio. E’ necessaria la prenotazione entro il 5 maggio.
Info: 347 80 20 360 – 338 41 62 291 – 0575 83 80 33