fbpx

Cortona, incontro pubblico per presentare i progetti di riqualificazione di Camucia

Un momento di confronto per presentare i progetti che interesseranno il centro urbano di Camucia, l’Amministrazione comunale ha fissato l’appuntamento per martedì 12 aprile, alle 21, alla sala civica di via Sacco e Vanzetti.

Il sindaco Luciano Meoni, insieme ai progettisti e all’ufficio tecnico comunale, illustrerà i progetti per le sette aree di intervento per complessivi 3 milioni di euro. Si tratta del piano che riguarderà Via Lauretana, con la riqualificazione dei parcheggi e dell’arredo urbano; via Sandrelli, dove è previsto un nuovo parcheggio adiacente al parco urbano; la completa riqualificazione di Piazza Sergardi con la creazione di parcheggi esterni e nuovo arredo urbano; Viale Regina Elena con la riqualificazione e sistemazione dei parcheggi a raso e del verde; Via Gandhi dove sarà creata un’area a verde e un parcheggio; l’area adiacente a Via Fratelli Cervi con un nuovo parcheggio e la sistemazione dell’area a verde; infine Largo Piero Gobetti con la riqualificazione dell’area a verde e parcheggi. Su questi interventi il Comune ha già ottenuto un primo finanziamento dal Pnrr per 800 mila euro ed ha presentato ulteriori istanze per ulteriori 4,2 milioni di investimenti.

«Con questo momento di confronto vogliamo illustrare ai cittadini le caratteristiche di questo piano che punta alla vivibilità, al decoro e al rilancio economico del nostro grande centro urbano – dichiara il primo cittadino – si tratta di un’occasione che servirà per ascoltare le esigenze degli abitanti e delle imprese e ad illustrare le azioni concrete previste nel programma elettorale che sfruttano le opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Su Camucia abbiamo già iniziato a dare le prime risposte con il nuovo parco Petri e le azioni per aumentare la difesa idraulica».