fbpx

Presentato il nuovo punto informazioni turistiche. Cortona si prepara alla stagione della ripartenza

Il sistema del turismo cortonese ha un nuovo punto di riferimento, per i prossimi cinque anni il servizio di «Infopoint» di piazza Signorelli sarà curato da «Together in Tuscany», tour operator attivo dal 2006 nella città etrusca.

Guide, pubblicazioni, mappe, gadget, informazioni sugli eventi, ecco tutto quello che è possibile trovare all’infopoint che è anche una vetrina per le aziende del territorio. I locali sono sempre quelli di piazza Signorelli, a fianco del Maec, dal primo di aprile lo sportello sarà aperto ogni giorno dalle 10 alle 19.
Lo sportello comunica online attraverso le pagine Instagram e Facebook «Visit Cortona», condivise con l’Amministrazione comunale, risponde al numero di telefono 0575 637274 e alla email infocortona@comune.cortona.ar.it

Il servizio è condotto dall’agenzia di Denyse Perathoner che si avvale di 4 collaboratrici esperte. Together in Tuscany è specializzata in affitti di strutture extra alberghiere e in pacchetti turistici di promozione del territorio per operatori nazionali e internazionali, realizza servizi personalizzati con piccole aziende locali per valorizzare le attività artigiane del posto e far conoscere le realtà delle nostre zone.

«Sicuramente l’interesse per la vacanza nel nostro territorio è molto alto – dichiara Denyse Perathoner di Together in Tuscany – i mercati americani e nord europei mostrano buoni segnali, mentre il mercato italiano si sta affacciando per la primavera».

«Cortona si conferma realtà di primo piano nei servizi ai visitatori – dichiarano il sindaco di Cortona Luciano Meoni e l’assessore al Turismo Francesco Attesti – c’è da sottolineare come l’ufficio informazioni turistiche operi in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale e con i canali di promozione del territorio. Sarà anche punto di riferimento per la partecipazioni ad eventi e spettacoli».