I vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, sono intervenuti intorno alle ore 00.35 di questa notte nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Mama a Subbiano, per un incidente stradale. Una vettura è uscita di strada finendo la sua corsa sui binari ferroviari. Il conducente è stato affidato ai sanitari del 118 per gli accertamenti del caso. Sul posto anche Carabinieri e personale della Provincia.
La vettura è stata poi rimossa con l’utilizzo di una autogru VF arrivata dalla sede centrale di Arezzo.
Il tratto ferroviario è rimasto chiuso per il tempo necessario alle verifiche tecniche da parte dei tecnici di TFT. L’intervento si è concluso intorno alle ore 2.10.
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno accertato che l’autovettura in questione, una volta perso il controllo da parte del guidatore, molto probabilmente a causa dell’eccessiva velocità, andava ad impattare dapprima sul guardrail e successivamente si ribaltava, andando a finire nella sede dei binari ferroviari adiacenti la strada.
Il primo episodio è avvenuto nel Comune di Capolona verso le ore 22:00 lungo una strada comunale in loc. Pieve San Giovanni, tutto si è verificato in seguito ad un impatto frontale tra due autovetture, di cui una andava a finire all’interno di una scarpata che costeggia la strada.
I militari operanti, che hanno effettuato i rilievi di legge, hanno provveduto a far soccorrere i conducenti tramite il personale sanitario ivi giunto, accertando contestualmente che uno di essi aveva sintomi specifici da presunta assunzione di sostanze alcoliche.
Lo stesso però si rifiutava di effettuare il test tramite etilometro, per cui veniva denunciato a piede libero per il reato specifico previsto. Entrambe le persone coinvolte, comunque, non hanno riportato fortunatamente ferite gravi.