fbpx

Tutela del verde pubblico, a Foiano una manutenzione straordinaria della zona Peep di via G. Di Vittorio

Nelle scorse settimane è stata eseguita un’importante azione di manutenzione straordinaria del verde pubblico nella popolosa zona Peep di via G. Di Vittorio.
L’intervento è consistito in una complessiva messa in sicurezza del patrimonio arboreo della zona attraverso una sostanziale potatura e taglio di rami pericolosi dei numerosi pini ed altri arbusti che caratterizzano l’area.

“Anche in questo caso l’obiettivo è stato quello di riqualificare dal punto di vista del decoro estetico l’intera area, oltre ovviamente a garantire la fruibilità in sicurezza delle aree interessate. Compatibilmente con le risorse di bilancio a disposizione, vogliamo intervenire in maniera programmata e diffusa su tutte le aree verdi del territorio che necessitano di interventi e dopo la riqualificazione di alcuni giardini ed aree verdi pubbliche degli scorsi mesi, l’attenzione è puntata anche sul nostro patrimonio arboreo che vogliamo assolutamente preservare in salute e migliorare laddove possibile” – dice Gabriele Corei, Assessore ai lavori Pubblici.