fbpx

A Castiglion Fiorentino arriva il Fiabolatorio. Le più celebri fiabe dei Fratelli Grimm in scena dal mese di marzo

Mese di marzo dedicato alle favole dei Fratelli Grimm. La Cooperativa Tanaquilla, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione e Politiche Sociali, presenta un nuovo progetto intitolato
“Fiabolatorio: Le più celebri fiabe dei fratelli Grimm”. L’obiettivo è quello di promuovere il libro e la lettura. “Lavorare con la narrazione significa aiutare la consapevolezza di sé stessi, mettendo in
moto vari processi di conoscenza e condivisione. Ci siamo, quindi, prefissati di trasmettere alle nuove generazioni queste antiche fiabe, con la stessa speranza che avevano i fratelli Grimm: unire e non dividere, grazie all’uso della parola” fanno sapere dalla Cooperativa Tanaquilla. Giorno, orari e luogo sono sempre gli stessi ovvero il sabato dalle ore 16 e la Biblioteca, cambiano, invece, le favole e relativi laboratori didattici.

Quindi, sabato 5 marzo sarà la volta di “Cappuccetto Rosso”, il 12 marzo di “Pollicino”, 19 marzo di “Biancaneve” e per finire il 26 marzo ci sarà la favola de “Il lupo e i sette capretti”. Le attività sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Per info e prenotazioni
cooperativa.tanaquilla@gmail.com – +39 3382125183 +39 3771077403. “Sulla scia delle altre iniziative effettuate in questi anni a favore dei più piccoli e delle loro famiglie, continuano gli appuntamenti finalizzati alla socializzazione che consentono ai partecipanti di diventare membri attivi della società” conclude l’assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione, Stefania Franceschini.