Si riunisce questo mercoledì 16 febbraio alle 9,30 il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cortona. L’iniziativa è organizzata dagli studenti dell’Ite «Laparelli» nell’ambito di un progetto che vede il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale. La seduta sarà introdotta da un intervento del sindaco Junior, Edoardo Neri per un saluto, un ringraziamento alle istituzioni e una breve presentazione del progetto. Seguirà l’appello dei consiglieri eletti e l’elezione del presidente del Consiglio comunale; si passerà poi alla presentazione, discussione e approvazione delle mozioni preparate dalle commissioni.
Le proposte spaziano da progetti di sensibilizzazione ambientale, per la realizzazione della settimana dello sport e per una terza iniziativa che combina questi due aspetti, ovvero un’idea per un trekking sostenibile.
Alla seduta parteciperanno come spettatori i rappresentanti di classe degli altri indirizzi dell’istituto «Signorelli», presenti a questa seduta anche l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati e il presidente del Consiglio comunale Nicola Carini.