fbpx

Valtiberina, minaccia una donna: i carabinieri gli sequestrano 5 fucili e una pistola

Il servizio è stato svolto in una cornice di sicurezza in modo coordinato da cinque pattuglie dei Carabinieri con la collaborazione di una pattuglia dei vigili urbani ed ha interessato principalmente la cittadina di Sansepolcro, con particolare riferimento alle zone di Porta del Ponte, la Strada Statale 258 Marecchiese, le località Dogana e Le Forche, allargandosi poi anche a San Leo e a Gricignano.
Nella circostanza i Carabinieri hanno segnalato:
‒ 1 persona in stato di libertà alla magistratura aretina per guida in stato di ebbrezza alcolica, accertato mediante l’impiego dell’etilometro;
‒ 1 persona alla Prefettura per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, poiché non solo è stata trovata in possesso di hashish e cocaina, ma dagli accertamenti tecnici, emergeva che ne avevano fatto uso, mettendosi poi alla guida così causando un pericolo per la circolazione stradale.
Inoltre, avuta notizia di alcune minacce ai danni di una donna, i Carabinieri, a scopo preventivo, hanno sequestrato ad un quarantenne 5 fucili da caccia, 1 pistola e circa 130 munizioni. Nel corso della successiva perquisizione l’uomo è stato trovato anche in possesso di cocaina, per cui è stato segnalato alla Prefettura per detenzione ai fini personali di stupefacente.
Infine sono stati denunciati 3 giovani per detenzione di stupefacenti ai fini personali e porto d’armi atti ad offendere. I giovani, alla vista dei Carabinieri, assumevano atteggiamenti sospetti. Sottoposti a controllo e a successiva perquisizione, gli sono state sequestrate diverse dosi di marijuana già pronte per essere spacciate, un trituratore per marijuana, 2 bilancini di precisione perfettamente funzionanti e un coltello a serramanico.