fbpx

Cortona, una commedia esilarante a teatro con Monti & Massironi. Martedì 11 gennaio le due attrici protagoniste di «Il marito invisibile»

Quarto appuntamento della stagione del Teatro Signorelli, martedì 11 gennaio è di scena «Il marito invisibile» con Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Una divertente commedia scritta e diretta da Edoardo Erba (produzione Nuovo Teatro).

Una videochat fra due amiche cinquantenni, Fiamma e Lorella, che non si vedono da tempo. I saluti di rito, qualche chiacchiera, finché Lorella annuncia a sorpresa: mi sono sposata. La cosa sarebbe già straordinaria per sé, vista la sua proverbiale sfortuna con gli uomini. Ma diventa ancora più incredibile quando lei rivela che il nuovo marito ha … non proprio un difetto, una particolarità: è invisibile. Fiamma teme che l’isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell’amica. Si propone di aiutarla, ma non ha fatto i conti con la fatale, sconcertante, attrazione di noi tutti per l’invisibilità.
Il marito invisibile di Edoardo Erba è un’esilarante commedia sulla scomparsa della nostra vita di relazione. Le due protagoniste ci accompagnano con la loro personalissima comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale.

La stagione del Teatro Signorelli è organizzata dal Comune di Cortona con Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo