fbpx

Castiglion Fiorentino il teatro per i bambini, ecco “ Ozz – Della mancanza e dello stupore”

Domenica 12 dicembre, alle 17, al Teatro Comunale Mario Spina, primo appuntamento della rassegna dedicata alle famiglie e ai bambini con OZz – Della mancanza e dello stupore, spettacolo per i bambini dai 7 anni in su, della compagnia toscana KanterStrasse, tratto da Il meraviglioso mago di Oz di Lyman Franck Baum, di e con Simone Martini, Alessio Martinoli, Elisa Vitiello.
Protagonista la giovane Dorothy che vive con gli zii in una piccola fattoria del Kansas insieme al suo inseparabile cagnolino Toto. Un tornado improvviso fa volare la piccola casa in un mondo fantastico, da quel momento in poi la nostra protagonista avrà un solo obiettivo in testa: ritornare nel Kansas! Ma perché Dorothy vuol tornare nel Kansas? In fin dei conti, il Kansas non è poi questo Eden in terra. Perché dopo l’amicizia con Lo Spaventapasseri, L’Uomo di Latta, il Leone Fifone e soprattutto con il Terribile Oz, il suo solo pensiero è abbandonare quella bellissima terra piena di bellezza e avventura per tornare in quelle desolate praterie?
“Uno spettacolo che frequentemente strappa la risata, con un ritmo forsennato, aiutato dalla surreale e intelligente scrittura di Simone Martini che ne firma anche la regia e dall’utilizzo sapiente delle musiche che bene si sposano agli scenari psichedelici che i nostri bravi protagonisti, Simone Martini, Alessio Martinoli ed Elisa Vitiello, agiscono. Una drammaturgia interessante, chiave contemporanea di un classico che continua ad offrire spunti creativi e di riflessione.”
Rossella Marchi su Rivista Eolo

INFO:
Teatro Comunale Mario Spina
Via Trieste 6/7 Castiglion Fiorentino
Per info e assistenza telefonare al 339 4074895 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18)

www.facebook.com/teatromariospina
www.liveticket.it/kilowattfestival

DOMENICALE PER BAMBINI E FAMIGLIE

Domenica 12 dicembre, ore 17:00
Compagnia KanterStrasse
OZz. Della mancanza e dello stupore
tratto da “Il meraviglioso mago di Oz” di Lyman Franck Baum
di e con Simone Martini, Alessio Martinoli, Elisa Vitiello
dai 7 anni in su
una produzione KanterStrasse
con il contributo di Regione Toscana e Fondazione CR Firenze Bando Emergenza Cultura 2021 (Bando per il sostegno urgente post COVID19 ai soggetti del comparto attività artistiche)
regia Simone Martini
sceneggiatura Simone Martini con la collaborazione di Alessio Martinoli
scenografia Eva Sgrò
costumi Silvia Lombardi
tecnico Simone Benucci
grafica e comunicazione Elisa Brilli
foto di scena Mario Lanini