Giornata contro la violenza sulle donne, gli spettacoli di Foianesi in Valdichiana

L’attrice impegnata a Foiano e a Terontola con due spettacoli diversi. Di seguito i programmi dei Comuni

A Foiano della Chiana

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Sabato 27 Novembre, ore 17:00 in sala Carbonaia a Foiano della Chiana, l’Assessorato alle Pari Opportunità presenta lo spettacolo teatrale “Miss Parker”, omaggio al mondo di Dorothy Parker, di e con Chiara Foianesi che torna al suo paese di origine per questo evento.
A seguire, l’intervento delle operatrici del Centro Antiviolenza Pronto Donna che l’amministrazione ringrazia per la collaborazione.
Ingresso libero, green pass obbligatorio e info e prenotazioni al 3482817139.

A Cortona un programma intenso di iniziative in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Il servizio Pari opportunità della Provincia di Arezzo, grazie alla collaborazione dell’assessorato alle Pari opportunità del Comune organizza tre momenti nella giornata del 25 novembre. Si va dall’apposizione di una rosa sulla panchina rossa, simbolo del contrasto al fenomeno della violenza sulle donne, all’iniziativa che vede protagoniste le attività commerciali, invitate ad esporre un simbolo di colore rosso. La giornata si conclude con l’illuminazione di rosso delle finestre del palazzo comunale con il posizionamento di scarpe rosse sul terrazzino del municipio con una speciale illuminazione.
Le iniziative proseguono domenica 28 novembre a Terontola dove il circolo Auser organizza «Quote rosa», monologo tratta da «Ferite a morte» di Chiara Foianesi. L’appuntamento si terrà alle 16,30 al centro sociale di via dei Combattenti, partecipano l’associazione Pronto Donna, l’istituto comprensivo «Gino Bartali» Cortona 2, l’associazione culturale Pediatri Unicef con Cam ed Rsa «Santa Rita».
Infine si segnala anche l’iniziativa promossa dall’Avis comunale «Il sangue delle donne non si versa», giovedì 25 novembre dalle 8 a mezzogiorno, una mattinata al femminile al Centro Trasfusionale dell’Ospedale della Fratta.