fbpx

Casentino, furti e truffe. Serie di denunce dei carabinieri

I reati cosiddetti predatori sono notoriamente i reati più fastidiosi per il cittadino. Ladri che violano i propri spazi privati, malfattori senza scrupoli che approfittano della buona fede per depauperare le finanze di acquirenti e venditori in rete.
Furti in abitazione: due ladri denunciati.
Negli ultimi giorni, nonostante il dispositivo di controllo del territorio ampiamente rafforzato da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bibbiena, il registrarsi dopo la calma degli ultimi mesi di alcuni furti in abitazione, ha reso necessario un approccio oltre che preventivo, anche investigativo. Partendo da un furto in abitazione a fine ottobre commesso in danno di una famiglia di Badia Prataglia, gli investigatori di quella Stazione, dopo un attento raccordo info – investigativo con altri Reparti dell’Arma e un setaccio completo di ogni telecamera di videosorveglianza installata presso altre abitazioni, hanno individuato due uomini residenti nel perugino, gravati da precedenti specifici. Identificati quali autori del furto, dopo essersi introdotti nell’abitazione avevano sottratto circa 500,00 Euro. Dovranno rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria di furto in abitazione. Sono stati anche proposti per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Poppi, essendo Badia Prataglia ricadente in quel comune. Un importante risultato conseguito da parte dei Carabinieri di questo piccolo centro della vallata, crocevia dei transiti con l’Emilia Romagna a ridosso del Passo dei Mandrioli.
Ma l’attività investigativa dei Carabinieri della Compagnia di Bibbiena non si ferma all’identificazione dei due ladri umbri.
Truffe: un finto assicuratore finito nella rete dei carabinieri della Stazione di Bibbiena
Come sempre conclusa con successo una breve attività investigativa in direzione di un uomo campano che fingendosi agente assicurativo, dopo averla contattata telefonicamente, riusciva a truffare una donna di Bibbiena. Particolare il modus operandi del truffatore messo alla luce dai Carabinieri della Stazione di Bibbiena. Riusciva con una precisa strategia a indagare se la donna avesse avuto in passato qualche piccolo sinistro stradale, per poi passare, in un secondo momento, a proporle una “vantaggiosa” offerta: versare circa 1000,00 Euro sulla propria carta prepagata quale titolo per avere uno sconto sul prossimo premio assicurativo proprio in virtù di precedenti sinistri stradali.
Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione per non finire intrappolati, è il caso di dirlo, nella rete. Così come massima attenzione per ciò che concerne i furti in abitazione. Non ci sono allarmi particolari nel territorio ma è bene, specialmente nei giorni in cui ci si avvicina alle festività, inserire gli allarmi, chiudere bene porte e finestre. Non lasciare mai la chiave inserita nella serratura! Così come, le abitazioni dei vicini in questo caso sono state preziose, pensare a misura delle proprie tasche ad una telecamera di sorveglianza che consenta, in una fase successiva, di supportare i Carabinieri nell’attività investigativa.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
UN PROGETTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE

UN PROGETTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE

🍷Sabato 24 settembre si è tenuta la cena della vendemmia presso le cantine dell’azienda vinicola Icario.

👬L’evento è stato un’occasione per raccontare l’importante progetto di integrazione sociale realizzato dall’associazione L’Arca di Monte San Savino, un progetto che ha permesso ai ragazzi disabili del centro comunale L’Arca di lavorare alla vendemmia nelle vigne di Icario, fianco a fianco agli agricoltori.

🎤Le interviste nel servizio di Emma Migliacci a Cristina Del Novanta, responsabile coordinatrice del centro comunale L’’Arca, Helmut Rothenberger, proprietario Icario Winery e Luigi Pagoni, general manager di Icario
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Brava, complimenti

COPPA ITALIA DI ENDURO

UN FINE SETTIMANA CON LA COPPA ITALIA DI ENDURO

🏍47 chilometri di percorso e 3 prove speciali. Sono questi i numeri degli Assoluti D’Italia e della Coppa Italia di Enduro in programma a Castiglion Fiorentino l’1 e il 2 ottobre

📹Novità assoluta per la competizione sarà la diretta streaming con telecamere installate su tutto il percorso comprese le prove speciali. A fare da apripista il sabato, Gioele Meoni, impegnato, tra l’altro nel progetto sportivo-umanitario denominato “Dakar 4 Dakar

🎤 le interviste a Gioele Meoni e Massimo Segantini, presidente motoclub Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino
... See MoreSee Less

UN SUCCESSO PER CORTONA ON THE MOVE

UN SUCCESSO PER CORTONA ON THE MOVE

📸Grande affluenza post Covid per Cortona On The Move, quando mancano pochi giorni alla conclusione del festival internazionale di fotografia sono oltre 21 mila gli ingressi registrati alla biglietteria, mille in più rispetto al dato conclusivo del 2021

🎤 le interviste a Veronica Nicolardi, direttrice del festival e Luciano Meoni, sindaco di Cortona

Comune di Cortona
... See MoreSee Less

MACCHINA A FUOCO

Macchina a fuoco nella zona industriale di San Zeno. Nessuna persona coinvolta secondo quanto si apprende. La dinamica è ancora da ricostruire. Sul posto i vigili del fuoco. È successo verso le 18:45. 

in aggiornamento

MACCHINA A FUOCO

Macchina a fuoco nella zona industriale di San Zeno. Nessuna persona coinvolta secondo quanto si apprende. La dinamica è ancora da ricostruire. Sul posto i vigili del fuoco. È successo verso le 18:45.

in aggiornamento
... See MoreSee Less

🔴AUTO SI RIBALTA, UNA PERSONA SBALZATA FUORI

Incidente lungo la A1. Auto si ribalta e una persona viene sbalzata fuori. In tre al pronto soccorso in codice rosso 

Alle  ore 16.23 nellautostrada A1 direzione nord al km 282, tra uscite Valdichiana e Monte San Savino si è verificato un incidente con unauto che si è ribaltata. Coinvolte tre persone di cui una sbalzato fuori dallauto. 
Sul posto ambulanza della Croce Verde di  Chianciano Terme, ambulanza della Pubblica Assistenza di Foiano della Chiana  e della Misericordia di Lucignano. 
Tutti e 3 i pazienti (un uomo di 63 anni e due donne, una di 84 e una di 63)  sono stati trasportati presso ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso

Immagine di repertorio

🔴AUTO SI RIBALTA, UNA PERSONA SBALZATA FUORI

Incidente lungo la A1. Auto si ribalta e una persona viene sbalzata fuori. In tre al pronto soccorso in codice rosso

Alle ore 16.23 nell'autostrada A1 direzione nord al km 282, tra uscite Valdichiana e Monte San Savino si è verificato un incidente con un'auto che si è ribaltata. Coinvolte tre persone di cui una sbalzato fuori dall'auto.
Sul posto ambulanza della Croce Verde di Chianciano Terme, ambulanza della Pubblica Assistenza di Foiano della Chiana e della Misericordia di Lucignano.
Tutti e 3 i pazienti (un uomo di 63 anni e due donne, una di 84 e una di 63) sono stati trasportati presso ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso

Immagine di repertorio
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Sono 2 in una settimana fra chiusi ed Arezzo

Dio aiuta

Velocità distanza di sicurezza e cellulare. La gente deve lavorare su se stessa.

Sempre quel tratto

La Polizia un c'è mai .....

View more comments

CASA A FUOCO, AL PRONTO SOCCORSO 81ENNE

Alle  ore 17 in una abitazione a Sansepolcro in via Agio Torto si è verificato un incendio, per cause in via di accertamento, che ha coinvolto una persona, una donna di 81 anni.
La paziente è stata trasportata in codice giallo allospedale della Valtiberina. 
Sul posto Auto infermierizzata di Sansepolcro, ambulanza della misericordia di  Sansepolcro, Vigili del Fuoco e carabinieri.

Immagine di repertorio

CASA A FUOCO, AL PRONTO SOCCORSO 81ENNE

Alle ore 17 in una abitazione a Sansepolcro in via Agio Torto si è verificato un incendio, per cause in via di accertamento, che ha coinvolto una persona, una donna di 81 anni.
La paziente è stata trasportata in codice giallo all'ospedale della Valtiberina.
Sul posto Auto infermierizzata di Sansepolcro, ambulanza della misericordia di Sansepolcro, Vigili del Fuoco e carabinieri.

Immagine di repertorio
... See MoreSee Less

Load more