fbpx

Cortona, incontro fra primi cittadini: Meoni con Zammit, sindaco de La Valletta

Incontro cordiale questa mattina fra il primo cittadino di Cortona, Luciano Meoni e il sindaco de La Valletta. Reduce dall’incontro dedicato a Francesco Laparelli, Alfred Zammit si è trattenuto nella città etrusca per conoscere da vicino i luoghi d’arte e il territorio.
Stamani Zammit ha avuto un colloquio con Luciano Meoni che lo ha accompagnato in visita all’interno del palazzo comunale. Il sindaco de La Valletta ha salutato il personale dell’amministrazione comunale prima di rientrare in patria.
«Abbiamo apprezzato il contributo che le autorità maltesi hanno dato agli incontri che abbiamo organizzato per ricordare Francesco Laparelli – ha dichiarato Meoni – con il collega Zammit abbiamo avuto un colloquio proficuo e abbiamo intenzione di rafforzare i rapporti fra la nostra comunità e quella della capitale maltese. Lo faremo nel nome del cittadino illustre che simbolicamente ci lega, ovvero l’architetto Laparelli».
L’Amministrazione comunale di Cortona ha apprezzato la risonanza mediatica che le autorità maltesi hanno dato alla due giorni dedicata a Francesco Laparelli, fra queste anche i tweet e i post Facebook dell’ambasciata maltese in Italia. Il diplomatico Carmel Vassallo è stato un altro degli ospiti d’onore dei convegni.