fbpx

Pozzo della Chiana, scuola dell’infanzia garantita grazie al mix suore-maestre

Sabato 11 Settembre è stato un giorno speciale per la frazione di Pozzo nel Comune di Foiano della Chiana. Infatti, grazie all’impegno sinergico dell’Amministrazione Comunale, della Curia Vescovile e dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Marcelli” è stato raggiunto un risultato che costituisce una vittoria per l’intera comunità.
La scuola paritaria dell’infanzia Santa Teresa del Bambin Gesù da sempre situata nella struttura di proprietà della Congregazione delle Figlie di Nostra Signora del Sacro Cuore sita in Viale S. Vittoria e che sembrava destinata alla chiusura per mancanza di iscritti, torna a nuova vita grazie al trasferimento in quegli stessi locali di una sezione della scuola materna statale.
«In questa maniera», ha affermato il Sindaco Francesco Sonnati, «un importante presidio scolastico di Pozzo della Chiana non verrà meno e sarà anche rafforzata la continuità con la locale scuola elementare. Fin dall’inizio siamo stati tutti consapevoli che quando una sede scolastica chiude si produce un vuoto sociale e che dovevamo produrre ogni utile sforzo perché ciò non accadesse. Ora che l’impresa è compiuta mi corre l’obbligo e il piacere di ringraziare la disponibilità di S.E. l’Arcivescovo Riccardo Fontana, la preziosa collaborazione della Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo Anna Bernardini e naturalmente la generosità delle Suore della Congregazione».