fbpx

Concerti alla Fortezza del Girifalco, è in arrivo Riccardo Sinigallia: il programma degli eventi

Prosegue il programma di eventi per Luglio – Agosto alla Fortezza del Girifalco: dopo il ‘Quartet’ composto da Jim Black, Ohad Talmor, Francesco Ponticelli e André Fernandes Little e i Little Pieces of Marmelade, arriva un nuovo appuntamento con il live di Riccardo Sinigallia mercoledì 28 Luglio.

Il cantautore e produttore romano, classe 1970, vanta una lunga carriera ricca di splendide canzoni e collaborazioni di rilievo. Basti pensare che Sinigallia è co-autore della celeberrima La descrizione di un attimo e di Due destini dei Tiromancino, ma anche di Cara Valentina, L’amore pensato di Max Gazzè, di Vento d’estate, del ritornello di Quelli che benpensano di Frankie Hi-Nrg.

Nella sua carriera ha pubblicato 4 album da solista, partecipando anche al Festival di Sanremo e realizzando alcune colonne sonore cinematografiche. Fra le collaborazioni, oltre a quelle già citate, rientrano quelle con Niccolò Fabi, Luca Carboni, Coez e persino il grande Gigi Proietti.

Il suo “Concerto a cuor leggero”, che porterà in scena al Girifalco, verte sul meglio della produzione musicale a, fra passato e presente, in un’atmosfera rilassata e intimista. Il cantautore condividerà il palco con Laura Arzilli (basso e voce), Francesco Valente (chitarra) e Maurizio Loffredo (mix).

La serata avrà inizio dalle ore 20.30 e in apertura si esibirà Martin Lügt: polistrumentista, compositore, sound designer e visual artist.

Il concerto è promosso da ONTHEMOVE insieme con Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Cortona.

Ingresso al costo di euro 10, con prenotazione obbligatoria alla mail info@fortezzadelgirifalco.it

La Fortezza in questi mesi resterà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 20.

Altri eventi previsti:

31 Luglio – 1 e 2 Agosto “Cine-Village” con Cortona 70’s – Bischeri a mano armata – Il manufatto. In collaborazione con Boogie Nights Entertainement e Porcobrado.

5 Agosto: “Articolo Femminile”, concerto – spettacolo con Daniela Morozzi e Stefano “Cocco” Cantini. Nell’ambito del Festival delle Musiche organizzato da Officine della Cultura

Martedi 10 agosto: in collaborazione con il Consorzio Consorzio Vini Cortona, Calici sotto le Stelle