L’assessore regionale alle Politiche sociali, Serena Spinelli ha visitato ieri mattina l’istituto Cam di Cortona, una struttura sociale che esiste da oltre 50 anni e che è diventata Residenza sanitaria per disabili nel 2017. La residenza ha 55 posti letto, dispone di un parco di 2,5 ettari e confina con un’azienda agricola e un bosco fruibili dagli ospiti.
Spinelli era accompagnata dal consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e ad accoglierli, pur con tutte le precauzioni dovute all’emergenza, era presente la proprietà della struttura, nella foto Giancarlo Caprai insieme Giancarlo Cateni dello staff aziendale.
“Questa realtà – ha evidenziato Serena Spinelli – rappresenta un punto di riferimento per la Valdichiana nel fornire una risposta residenziale e di assistenza a persone con disabilità e in particolare con disabilità mentale”.
“Mi fa sempre piacere – ha aggiunto – visitare le strutture attive nei territori. E’ importante per chi amministra conoscere da vicino le realtà e i loro operatori, capire i punti di forza della rete territoriale e le criticità da chi opera quotidianamente”