fbpx

L’assessore regionale Spinelli in visita al Cam di Cortona. Una realtà sociale che opera da oltre 50 anni

L’assessore regionale alle Politiche sociali, Serena Spinelli ha visitato ieri mattina l’istituto Cam di Cortona, una struttura sociale che esiste da oltre 50 anni e che è diventata Residenza sanitaria per disabili nel 2017. La residenza ha 55 posti letto, dispone di un parco di 2,5 ettari e confina con un’azienda agricola e un bosco fruibili dagli ospiti.

Spinelli era accompagnata dal consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli e ad accoglierli, pur con tutte le precauzioni dovute all’emergenza, era presente la proprietà della struttura, nella foto Giancarlo Caprai insieme Giancarlo Cateni dello staff aziendale.

“Questa realtà – ha evidenziato Serena Spinelli – rappresenta un punto di riferimento per la Valdichiana nel fornire una risposta residenziale e di assistenza a persone con disabilità e in particolare con disabilità mentale”.

“Mi fa sempre piacere – ha aggiunto – visitare le strutture attive nei territori. E’ importante per chi amministra conoscere da vicino le realtà e i loro operatori, capire i punti di forza della rete territoriale e le criticità da chi opera quotidianamente”