fbpx

Toffolo, Fiori e Starita: ecco i prossimi artisti in arrivo a Foiano

Dopo il successo della serata con Marco Ligabue, fratello d’arte a Foiano della Chiana continuano ad arrivare i Big della musica. Giovedì 15 luglio è la volta di Davide Toffolo, leader del gruppo “Tre allegri ragazzi morti” band tra le principali nella scena rock italiana dagli anni 90 ad oggi.
Toffolo e la sua inconfondibile maschera scheletrica, ormai divenuta un must tra i fan e non solo, reduce dal successo dell’ultima edizione di Sanremo assieme agli Extraliscio, band rivelazione del concorso canoro 2021 presenterà il suo ultimo libro Graphic Novel “Come rubare un Magnus” oltre ad eseguire un liveset.
Perché Toffolo non è solo un apprezzato cantautore e pluristrumentista ma anche uno degli autori più originali e amati in Italia nel campo del fumetto e un innovatore nell’ ambito graphic novel.
La serata è organizzata da “Scenari Festival” rassegna dedicata a tutte le forme di espressione artistica che ogni anno in collaborazione con il Comune porta nelle piazze di Foiano i grandi artisti della subcultura italiana. L’appuntamento è per giovedì 15 luglio alle ore 21.30 nella spettacolare cornice di piazza Cavour.
Gli appuntamenti della settimana continuano con il ritorno dei “Venerdi in centro”, organizzati in collaborazione con i commercianti di Foiano con concerti di gruppi locali in più piazze del paese.

La settimana si conclude Domenica 18 alle ore 18.00 con Luca Starita e Alessandro Fiori in uno spettacolo di musica e parole nell’ambito del Festival delle musiche organizzato da Officine della Cultura.
Appettando un’altra settimana di Big