fbpx

Lucignano, al via la prima edizione di “Museo in Musica”

La Società Innovative Multiservice, attuale gestore del Museo di Lucignano, è lieta di annunciare la Prima edizione del Festival “Museo in Musica”, una serie di eventi dedicati all’arte, alla musica e al territorio.

La kermesse di eventi è patrocinata dalla Provincia di Arezzo, dal Comune di Lucignano e da diversi partner locali tra i quali le cantine: “Il Pino e la Querce”, “Camperchi”, “Agricola Fabbriche Palma”, “San Luciano”, “Il Sosso”, “Villa La Ripa” e l’azienda “Santa Fiora”.

Gli eventi di questa prima edizione saranno tre, e si svolgeranno tra la fine di luglio e la prima metà del mese di settembre. Sono previste tre serate dedicata all’arte, alla musica e alla cultura, ma anche alla scoperta di alcune eccellenze vinicole di Lucignano e della provincia di Arezzo.

Il primo evento è previsto per sabato 31 luglio alle ore 21:30. “Visita sotto le Stelle”, un viaggio alla scoperta dei testori artistici di Lucignano, della parte più antica del borgo, alcune Chiese e il Museo Comunale. La serata terminerà con una degustazione di vini delle cantine “Il Pino e la Querce” e “Camperchi”.

La seconda serata è dedicata, oltre che all’arte, alla musica. Dalle 20:30 alle 22 sarà possibile visitare il Museo di Lucignano e prendere parte alla visita guidata alla scoperta delle opere d’arte; alle 22 invece, all’interno della Chiesa di San Francesco, si terrà il concerto si terrà il concerto “Le Quattro Stagioni” di Antonio L. Vivaldi riprodotta dall’Orchestra Giovanile Toscana, diretto dal Maestro M. Chimenti. La serata si concluderà con la degustazione dei vini delle cantine “Agricola Fabbriche Palma” e “San Luciano”.

Sabato 11 settembre si concluderà la prima edizione di “Museo in Musica”. La serata avrà inizio alle 21:30, riproponendo l’iniziativa “Visita sotto le Stelle”, ma degustando ottimi vini di altre due cantine del territorio, “Il Sosso” e “Villa La Ripa”.

La Società Innovative Multiservice Srls, crede fortemente nelle potenzialità culturali, artistiche ed enogastronomiche di Lucignano, e con la realizzazione di questo tipo di eventi intende valorizzare e promuovere lo sviluppo di queste piccole realtà.