fbpx

Estate a Lucignano, inizia «Letture nel borgo»

Conosciamo meglio le protagoniste del primo incontro di “Letture nel borgo” di Giovedì 1 Luglio ore 17,30, Lucrezia Lombardo e Carla Malerba, che saranno intervistate nell’occasione da Serena Gialli.

Lucrezia Lombardo, scrittrice, poetessa, insegnante di Storia e Filosofia, torna a Lucignano presentando il suo ultimo lavoro “Kinder”.
“Kinder” è un romanzo che racconta, senza veli, la condizione odierna della Bosnia, la nazione che, negli anni ’90, è stata palcoscenico di una delle peggiori guerre di tutti i tempi. Il libro nasce dalla storia vera di un giovane, Miro, che precipita nel dramma della tossicodipendenza a causa di un contesto sociale drammatico. Una vicenda di sofferenza e di riscatto.

Carla Malerba, poetessa e professoressa di Lettere, presenterà la silloge “Poesie Future”, in cui pone una riflessione sul senso del tempo e sull’importanza della memoria. Malerba racchiude episodi della sua infanzia libica, della giovinezza e dell’adultità italiane, a dimostrazione che le dinamiche cronologiche sono anche e sempre relazioni con i luoghi, con gli spazi che viviamo.