fbpx

Presentato Cortona 70’s, il film che riunisce un’intera generazione e una città. Il 26 giugno la «prima» per il pubblico

“Cortona 70’s – Bischeri a mano armata: il manufatto” è un lungometraggio prodotto dalla BNE (Boogie Nights Entertainement) giovane ed intraprendente associazione di produzione eventi culturali di Cortona.

Un progetto originale per rivivere tra sorrisi e colpi di scena le atmosfere degli anni settanta.

Scritto da Andrea Caneschi e diretto da Giacomo Cardone.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di giovani professionisti cortonesi di dare vita ad un film che, attraverso le atmosfere tipiche del cinema poliziesco italiano anni settanta, restituisse in maniera dinamica e divertente, la vitalità della Toscana degli anni ’70.

Il lungometraggio ha visto la partecipazione di oltre 200 persone tra attori, comparse e maestranze; tutti non professionisti ma professionalmente animati da una grande passione per il cinema.

“Cortona 70’s – Bischeri a mano armata: il manufatto” è il risultato di uno sforzo produttivo totalmente locale. Una lavorazione durata tre anni e che rappresenta la prima parte di una trilogia cinematografica che restituirà la memoria, le immagini, i suoni, le atmosfere di una piccola/grande città della Toscana nel suo periodo di maggiore cambiamento.

Quegli anni settanta del ventesimo secolo che hanno segnato l’arrivo dei turisti internazionali, l’aumento demografico, la nascita dei progetti culturali, dei festival musicali, del teatro nelle piazze…insomma un viaggio alla riscoperta delle proprie radici sociali e culturali.