fbpx

Lucignano «Restart», una carovana di eventi per tutta l’estate: arte, teatro, musica e buon vivere

E’ stata presentata questa mattina presso la sala consiliare del comune di Lucignano in conferenza stampa, la stagione estiva del nostro borgo.
Siamo contenti di aver presentato una roadmap di eventi che riguardano l’appartenenza ad Associazioni importanti come quelli dei “Borghi più belli d’Italia” che prevedono due date nazionali, in cui il comune di Lucignano è partecipe: il 26 giugno “La notte romantica” ed il 10 agosto “Il borgo dei desideri”;
Altri eventi importanti sono quelli appartenenti all’Associazione “Le città dell’olio” nei quali siamo appena entrati a cui vogliamo dare degna rilevanza e sono: “Merenda nell’oliveta” del 20 giugno e “Passeggiata nell’oliveto” del 24 ottobre.

Sono stati ripresentati i nostri “Di Giovedì” un lavoro importante che faremo insieme alle nostre attività con il target presentato lo scorso anno nel rispetto di tutte le normative anti-covid; le nostre cene per il borgo con lo spettacolo finale nel “Secret Garden” la bellissima scenografia di piazza San Francesco allestita ed illuminata.
Abbiamo presentato 2 eventi in particolare fatti in accordo con associazioni alle quali il comune ha dato il patrocinio: 1^ edizione del “Lucignano Music Festival” dal 23 al 25 luglio organizzato dall’Associazione Quinta Stagione una celebrazione di arte e cultura attraverso quattro appuntamenti con artisti italiani e stranieri di rilevanza internazionale, sotto la Direzione Artistica della violinista Irene Abrigo.
I^ edizione di “Lucignano, Sensi e Amore” dal 2 al 5 settembre organizzato da Fabrizio Tiribilli in collaborazione con il B&B Il Gianduia di Lucignano
Lucignano Sensi e Amore coinvolgerà tutti e 5 i sensi e verranno esplorate senza pregiudiziali tutte le sfaccettature dell’amore. Verranno effettuate mostre di pittura, scultura, fotografia, Spettacoli di Danza e rappresentazioni Teatrali, presentazione di Libri, Poesie, Degustazioni
Il sindaco Roberta Casini dichiara: “sono particolarmente entusiasta dell’importante lavoro da svolgere che vuole essere la ripartenza del nostro borgo, valorizzando le bellezze paesaggistiche e naturalistiche ma anche l’enogastronomia. Siamo particolarmente felici, continua il Sindaco Casini, in questi giorni di apertura vediamo i primi turisti tornare e speriamo che sia il nostro vero RESTART”.