fbpx

Donne coraggiose, evento anche a Firenze con Bottani e Cassano

Si allarga il parterre delle collaborazioni del Premio Internazionale Semplicemente Donna, in calendario il prossimo venerdì 11 giugno al teatro “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino. Tra le nuove partnership della manifestazione, volta a sensibilizzare sulle delicate tematiche della violenza e della disparità di genere, c’è anche quella con la delegazione toscana di AIDDA, la prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste. Una nuova fruttuosa collaborazione che, in occasione dell’VIII edizione del premio, si concretizza nell’organizzazione dell’iniziativa “Incontro con due donne straordinarie, testimoni di grande coraggio, determinazione e servizio” che si svolgerà giovedì 10 giugno alle ore 17 presso lo Chalet Fontana di Firenze.

“Ringraziamo l’Associazione AIDDA, e in particolar modo la sua presidente regionale la Dott.ssa Paola Butali, per averci dato l’opportunità di divulgare l’impegno e la mission del Premio Internazionale Semplicemente Donna attraverso questa interessante iniziativa – illustra Chiara Fatai, vicepresidente dell’Associazione Premio Semplicemente Donna. – Secondo noi organizzatori, è molto importante parlare del contrasto della violenza di genere, ad altre donne, perché sono proprio loro che, nella quotidianità, si trovano a misurarsi con situazioni difficili.

Come, del resto, riteniamo essere altrettanto importante tenere costantemente i riflettori accesi su questo fenomeno, purtroppo sempre più all’ordine del giorno. Ringraziamo, inoltre, le nostre premiate per la loro disponibilità a prendere parte a questo momento di scambio e confronto”.
Protagoniste dell’evento targato AIDDA Toscana e Premio Semplicemente Donna, che si svolgerà sia in presenza sia in modalità online, saranno due delle premiate di questa VIII edizione: la dottoressa Margherita Cassano, recentemente nominata Presidente aggiunto della Corte di Cassazione e insignita del premio nella categoria “Impegno sociale e civile”, e Suor Gabriella Bottani, missionaria comboniana coordinatrice internazionale della Rete Mondiale della Vita Consacrata contro la tratta degli esseri umani che, a Castiglion Fiorentino, ritirerà il riconoscimento nella categoria “Donna per la pace”. Insieme a loro, interverrà anche la direttrice d’orchestra Cinzia Pennesi che, nel 2019, aveva ritirato il premio nella categoria “Arte e cultura per il sociale”.

“AIDDA, molto attenta ai temi della parità e della violenza di genere, è onorata di accogliere e ascoltare tre donne speciali testimoni di coraggio, determinazione e impegno sociale – dichiara Paola Butali, presidente AIDDA Toscana – Le donne imprenditrici celebrano e appoggiano tutti gli sforzi fatti dall’organizzazione per essere riusciti, nonostante le difficoltà del momento a mettere in piedi questa edizione del Premio Internazionale Semplicemente Donna“.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 hours ago

VALDICHIANA, MENCHETTI AL VERTICE DI CNA: INFRASTRUTTURE E GIOVANI LE PRIORITÀ

www.sr71.it/2021/06/16/valdichiana-roberto-menchetti-cna-artigiani/
... See MoreSee Less

VALDICHIANA, MENCHETTI AL VERTICE DI CNA: INFRASTRUTTURE E GIOVANI LE PRIORITÀ 

https://www.sr71.it/2021/06/16/valdichiana-roberto-menchetti-cna-artigiani/

Comment on Facebook

Congratulazioni

Ti auguro un proficuo lavoro Roberto!✌️

Bravo Roberto sei In gamba e te lo meriti👏

congratulazioni e in bocca al lupo a Roberto Menchetti

congratulazioni Roberto 🙂

Complimenti e buon lavoro!!

Congratulazioni e buon lavoro

Complimenti Roberto

Complimenti Roberto

Complimenti Roberto..

Grande!!! ps. io so giovane!! 😆

congratulazioni Roberto

Bravo. Roberto

Buon lavoro 👏🏻

Grandeeee Roberto!!! In bocca al lupo

Complimenti..in bocca al lupo..

Congratulazioni Roberto

Bravo Robi sei un grande!!!!

In bocca al lupo Robi e complimenti!!

Complimenti !!! 👏🏻

Grande roberto congratulazioni

Complimenti Roby.

Congratulazioni...

Grandissimo 💪💪

Complimenti!

View more comments

5 hours ago

RIGUTINO, GRAVE PEDONE INVESTITO

Alle ore 8:20, nel centro abitato della frazione aretina, un uomo di 86anni è stato investito da un'auto. Sul posto intervenute Ambulanza BLSD, Automedica e Polizia Municipale.
Il paziente è stato ricoverato con Elisoccorso Pegaso2 all'ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.
... See MoreSee Less

RIGUTINO, GRAVE PEDONE INVESTITO

Alle ore 8:20, nel centro abitato della frazione aretina, un uomo di 86anni è stato investito da unauto. Sul posto intervenute Ambulanza BLSD, Automedica e Polizia Municipale. 
Il paziente è stato ricoverato con Elisoccorso Pegaso2 allospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.
7 hours ago

SPETTACOLI E ARTE SI FONDONO

Comune di Cortona Maec Cortona e rumorbianco hanno presentato la terza edizione di Teatro Archeologico

www.sr71.it/2021/06/16/cortona-teatro-archeologico-parco/
... See MoreSee Less

22 hours ago

LA CAMMINATA SOLIDALE

Sabato prossimo, 19 giugno, tutti uniti per una passeggiata contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa congiunta partorita dal gioco di squadra tra Coldiretti Arezzo, Comune di Arezzo, Farmacie Comunali Arezzo, Uisp Comitato Territoriale Arezzo e Istituto Thevenin www.sr71.it/2021/06/15/arezzo-cammino-casa-thevenin/
... See MoreSee Less

INCIDENTE MORTALE IN A1. LA VITTIMA È UN 47ENNE DI TERRANUOVA

https://www.sr71.it/2021/06/15/furgone-contro-camion-in-a1-incidente-mortale-la-vittima-e-un-47-del-valdarno/
Load more