fbpx

Montevarchi, va a fare la spesa e cerca di scavalcare le casse. Denunciato dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Montevarchi denunciano a piede libero un 53enne italiano, domiciliato nel Valdarno, poiché era stato sorpreso da personale preposto alla vigilanza all’interno di un supermercato di quella cittadina, mentre dopo aver oltrepassato le casse, tentava di sottrarsi al pagamento di una parte di generi alimentari contenuti all’interno del carrello della spesa ed occultati sotto altri prodotti. L’uomo vistosi scoperto, precipitosamente si allontanava dal supermercato facendo perdere le sue tracce con la refurtiva.
Immediatamente interveniva la pattuglia di zona dell’Arma, allertata tramite 112 ed impegnata nell’attività di controllo del territorio, che subito acquisiti i primi elementi indiziari, riusciva poco dopo a rintracciare, bloccare ed identificare il predetto.
Ulteriori riscontri investigativi, raccolti negli uffici del Comando Stazione, consentivano di acclarare che la persona fermata era effettivamente quella che aveva compiuto il furto all’interno del citato esercizio commerciale.
Il tempestivo intervento del personale dell’Arma consentiva altresì, il recupero immediato della merce trafugata, che subito previo riconoscimento del responsabile del negozio, veniva restituita al direttore del supermercato.
L’uomo, privo di precedenti, era deferito alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato.